Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 30 marzo 2020 ore 09:43

Covid, due giovani positivi a Pomarance

Il dato aggiornato è ora di 13 persone positive nel territorio amministrato dalla giunta della sindaca Bacci, che dice: "Fondamentale stare in casa"



POMARANCE — La sindaca Ilaria Bacci ha diffuso un comunicato con cui ha informato la cittadinanza che ieri sono stati registrati altri 3 casi positivi al Coronavirus nel Comune di Pomarance.

Dopo i 10 registrati nei giorni scorsi il totale sale quindi a 13.

Si tratta, ha spiegato Bacci, di un uomo di 34 anni, una donna di 25 e un uomo di 87 anni. Quest'ultimo si trova in ospedale, con origine dei contagi collegata. 

Coloro che hanno avuto contatti vengono chiamati dall'autorità sanitaria per essere sottoposti alla quarantena preventiva con sorveglianza attiva.

"Attualmente - ha specificato Bacci - le persone del nostro Comune risultate positive al Covid dall'inizio dell'emergenza sono 13, di cui 4 in ospedale. Nessuna di queste ha avuto al momento la guarigione virale, cioè la negativizzazione del tampone. Le loro condizioni attualmente sono stazionarie e per la maggior parte di coloro che sono nelle proprie abitazioni, in carico al personale medico, i sintomi sono lievi. Questo ci fa sperare e giungano di nuovo alle persone risultate positive e ai loro familiari, con cui sono in contatto, la massima vicinanza e l'augurio da parte della nostra comunità che tutto si risolva al meglio e nel più breve tempo possibile".

"Raccomando ancora una volta a tutti di non uscire da casa se non è strettamente necessario e di seguire le regole e i comportamenti igienico-sanitari previsti, tra cui mantenere sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone e lavarsi spesso le mani. In questo momento di emergenza il totale rispetto delle regole è sempre l'unico modo per contenere la diffusione del virus e preservare la salute di tutti" ha concluso Bacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità