Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 09 ottobre 2019 ore 10:11

"Diamo certezze ai lavoratori della geotermia"

La consigliera regionale: "Condivido il documento del Pd Alta Valdicecina. Geotermia capitolo prioritario nell'agenda regionale e nazionale"



FIRENZE — Alessandra Nardini, consigliera regionale del Partito democratico è intervenuta per parlare di geotermia e della delicata situazione che investe i territori in cui questa risorsa è decisiva: "Condivido il documento del Pd dell'Alta Valdicecina, con il quale si chiede che la Geotermia e le infrastrutture siano capitoli prioritari nell'agenda regionale e nazionale".

"Come Consiglio Regionale - ha ripreso - abbiamo condotto, insieme ai territori, una battaglia lunga affinché la produzione geotermica venisse inserita nuovamente nel Decreto rinnovabili. Dopo gli impegni dei mesi scorsi e dopo il Consiglio straordinario sul tema a Larderello, è necessario accelerare per dare certezze al comparto, ai lavoratori e ai territori geotermici, recuperando il tempo che si è perso per colpa di scelte sbagliate. Questo, a maggior ragione, ora che il Governo nazionale è cambiato. Ritengo anche fondamentale stringere sul Protocollo di intesa tra Enel e la Regione, chiedendo un impegno chiaro nell'utilizzo delle tecnologie più rispettose dell'ambiente, perché lavoro, sviluppo e tutela ambientale devono andare di pari passo. Come ho sempre fatto in questi mesi, continuerò a essere parte di questa battaglia".

"Lo stesso dicasi per il nodo infrastrutturale, sanitario e occupazionale: ho recentemente presentato un'interrogazione finalizzata proprio a richiamare l'attenzione della Giunta Regionale sul Protocollo per lo sviluppo dell'Alta Valdicecina, condividendo l'appello del sindaco di Volterra sulla messa in campo di misure che favoriscano il rilancio economico, sociale e occupazionale dell'area. Senza dubbio centrale è il tema socio-sanitario, che va affrontato in termini di salvaguardia di servizi ai cittadini garantendo un pieno diritto alla salute" ha concluso Nardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità