Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica domenica 10 giugno 2018 ore 19:15

Elezioni comunali, l'affluenza alle ore 19

A quattro ore dalla chiusura dei seggi ha votato il 51,54 per cento degli aventi diritto. Alle 23 il via allo spoglio, nella notte i risultati



MONTECATINI VAL DI CECINA — A quattro ore dalla chiusura dei seggi ha votato il 51,54 per cento degli aventi diritto, vale a dire poco più di un elettore su due. Alle 12 aveva votato il 21,53 per cento.

Per votare c'è tempo fino alle 23, subito dopo lo spoglio. Sandro Cerri (Centrosinistra per Montecatini) punta al terzo mandato. Unico sfidante Marco Costanzi (Centrodestra unito per Montecatini).

Per votare è necessario presentarsi al seggio muniti della tessera elettorale e di un documento d’identità. Nel caso la tessera elettorale fosse scaduta o smarrita, la si può rifare all'ufficio elettorale del Comune. Essendo Montecatini Val di Cecina un comune con meno di 5mila abitanti, si vota in un unico turno (non è previsto un ballottaggio) ed è eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. Per votare bisognerà tracciare un simbolo o sul nome del sindaco, o sulla lista a lui collegata, oppure su entrambi. Non è previsto il voto disgiunto, quindi non si può votare per un candidato sindaco e per una lista a lui non collegata. E' possibile indicare il nome di un unico candidato al consiglio comunale per la lista votata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca