Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 28 agosto 2019 ore 15:00

"Collegare la Valdicecina al resto del mondo"

Un panorama della Valdicecina
Un panorama della Valdicecina

Democrazia civica: "Si al rinnovo della Ss 439, in programma una serie di incontri sia istituzionali che assemblee con i cittadini"



POMARANCE — Democrazia civica è intervenuta per parlare della situazione della Ss 439 e per rendere noti i programmi: "Collegare la Valdicecina al resto del mondosi al rinnovo della SS439" hanno esordito. 

"Come già relazionato durante l'ultimo Consiglio comunale la lista Democrazia Civica inizierà a tenere da settembre una serie d'incontri sia a carattere istituzionale (Comuni, Provincia e Regione) sia attraverso assemblee con i cittadini di tutti comuni che si affacciano sulla strada statale 439. Questo perché la messa in sicurezza di questa importante arteria viaria tramite un cospicuo intervento strutturale per Democrazia Civica a questo punto è diventata una priorità assoluta e non solo del nostro programma". 

La lista di opposizione ha spiegato le criticità di questa strada: "Occorre ricordare come nei chilometri che collegano Saline di Volterra alla Sterza transitano giornalmente decine e decine di camion e migliaia di auto su un fondo stradale vecchio ormai di oltre cento anni, con una carreggiata molto stretta e con la presenza di oltre un centinaio di curve"

"Negli ultimi anni abbiamo assistito in questo percorso a tutto un prolificarsi di cartelli stradali che segnalano pericoli, alcuni con limiti di velocità addirittura di 30 km orari, senza però che all'atto pratico la sicurezza stradale ne abbia beneficiato più di tanto se consideriamo l'alta percentuale di incidenti che avvengono su questa strada. Noi siamo pronti e determinati a venire a capo di questa situazione così critica coinvolgendo tutti i soggetti interessati; se non basteranno gli incontri istituzionali metteremo in campo insieme ai cittadini tutte le iniziative necessarie a risolvere il problema, a partire anche dai social: il nostro motto sarà "Collegare la Val di Cecina al resto del Mondo! 439 Si".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca