Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 13:00

Enel ricorda l'alluvione e premia gli studenti

Un momento della premiazione

Il concorso era organizzato in collaborazione con la Polizia Stradale di Firenze. Le scuole hanno ricevuto buoni per l’acquisto di materiale didattico



POMARANCE — Enel Green Power, nel quarto anniversario della tragica scomparsa di Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella nell’alluvione del 2012 ad Albinia, ha organizzato il Memorial Day associando alla commemorazione la premiazione del concorso dedicato alle scuole sul tema Idee per la sicurezza stradale, organizzato in collaborazione con la polizia stradale di Firenze.

La cerimonia si è svolta presso il Teatro Florentia di Larderello e ha visto la partecipazione per Enel Green Power dei responsabili Europa e Nord Africa Carlo Pignoloni, Geotermia Italia Massimo Montemaggi, Sicurezza e Ambiente Fabrizio Mannaioli e Stefano Cervini. Sono intervenuti anche il sindaco di Pomarance Loris Martignoni, il sindaco di Monteverdi Marittimo Carlo Giannoni, il vicesindaco di Monterotondo Marittimo Roberto Creatini, il sindaco di Chiusdino Luciana Bartaletti.

L’evento è stato coordinato dal Commissario Capo Polizia Stradale sezione di Firenze Andrea Biagioli e dal Sostituto Commissario Polizia Stradale sottosezione Firenze Nord Andrea Borghi. Presenti anche Donatella Minerva di Enel Green Power, Marco Consorti degli affari istituzionali centro Italia e Claudia D’Angelo dell’agenzia educativa La Fabbrica, che hanno curato i contenuti e l’organizzazione del concorso.

Le scuole hanno fatto un percorso didattico educativo con la polizia stradale e con Enel Green Power e hanno presentato dei progetti sul tema della sicurezza stradale: a ricevere i premi sono stati le classi I e II C della scuola Francesco De Larderel di Pomarance, guidate dalla docente Loredana Magni, con il progetto segnali stradali per i pedoni; la classe III dell’Isip da Vinci di Arcidosso, seguita dai professori Ermanno Antimi e Lorenzo Franci, con il progetto Un occhio per amico; le classi I, II e III della scuola primaria don Curzio Breschi di Monterotondo Marittimo, guidate dalle docenti Lucia Bertini e Lucia Onesti, con il progetto cartelli di sicurezza; le classi III, IV e V dell’Itis Santucci di Pomarance, condotte dal prof Luca Antonelli, con due progetti sistema di soccorso georeferenziato e 4 a: Attenzione – Allarme – Avvicinamento – Autoveicoli; infine, la II D della scuola primaria Mascagni di Chiusdino, guidata dalla docente Wilma Cillerai, con il progetto Spot sulla sicurezza stradale.

Tante idee originali e creative, da cartelli innovativi per la sicurezza stradale a prototipi di allarme, frenata fino a bici con sensori e spot pubblicitari di sensibilizzazione, gli studenti delle scuole primarie, secondarie di I e II grado hanno dato un contributo importante e di valore su un tema di grande importanza qual è la sicurezza stradale.

Le scuole hanno ricevuto in premio buoni da spendere per l’acquisto di dotazioni scolastiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità