Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 01 agosto 2020 ore 09:59

"Incentivi geotermia, pronto il decreto Fer2"

Lo assicura la consigliera regionale Alessandra Nardini, commentando un annuncio della sottosegretaria al Mise, Alessia Morani



POMARANCE — "Il Decreto Fer2 per ripristinare gli incentivi per la geotermia è pronto - queste le parole della consigliera regionale Alessandra Nardini -. A darci questo importante annuncio, che sul territorio attendevamo da tempo, è stata la Sottosegretaria allo Sviluppo Economico Alessia Morani. Ora, dopo la concertazione con i Ministeri dell'Ambiente e dell'Agricoltura, verrà completato l'iter di notifica a Bruxelles. Il tutto si dovrebbe svolgere in tempi stretti, sbloccando gli incentivi e dando ai territori geotermici una risposta molto attesa".

Morani avrebbe dato questa importante notizia durante un'iniziativa promossa dal Partito democratico.

"Come Regione - ha aggiunto la consigliera del Pd - ci siamo battuti da subito al fianco dei territori, delle Amministrazioni, dei sindacati e dei lavoratori, contro la scelta dell'allora Governo giallo-verde di eliminare la geotermia dalle fonti rinnovabili incentivabili. Il nuovo Governo ha da subito mostrato un atteggiamento diametralmente opposto e oggi si arriva a questa importante notizia per un comparto produttivo sostenibile, da cui dipendono l'economia e le prospettive demografiche di interi territori e il futuro di migliaia di addetti e delle loro famiglie, in Val di Cecina e in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità