Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 luglio 2018 ore 17:15

A Saline arrivano un dosso e due autovelox

Le nuove misure annunciate nel corso dell’incontro dedicato alla frazione a Palazzo dei Priori. Ipotizzata l'opportunità di realizzare un Ccn



VOLTERRA — Misure per migliorare la vivibilità del paese e soprattutto per garantire la sicurezza stradale dei residenti. In particolare due autovelox e un dosso artificiale. Sono le idee che saranno introdotte a breve nella frazione di Saline e che sono state annunciate martedì in Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori, nel corso della riunione a cui hanno partecipato i rappresentanti di Confesercenti da Pisa, Simone Romoli, il nuovo responsabile area pisana di Confesercenti, Claudio Del Sarto, responsabile area Valcicecina e Valdera e il presidente del centro commerciale naturale di Volterra, oltre all'assessore Gianni Baruffa, l'assessore Massimo Fidi, il consigliere con delega Tiziana Garfagnini ed il sindaco Marco Buselli.

"E' stato disposto l'acquisto di due autovelox telelaser, mentre stiamo predisponendo anche l'installazione di un dosso, attraverso la creazione di passaggio pedonale rialzato – annuncia l’assessore Massimo Fidi -. Questa seconda misura, verrà realizzata con l'accordo quadro a settembre, mentre per le colonnine abbiamo già fatto il sopralluogo con la Polizia Municipale ed a breve verranno acquisite e installate. L'investimento complessivo sarà intorno ai 10mila euro".

"Ringrazio il Consigliere con delega alla frazione di Saline di Volterra Tiziana Gargagnini, perchè credo che con queste misure, abbiamo messo a punto un importante piano per la sicurezza stradale nel paese, dopo la realizzazione della rotatoria e l'apposizione dei primi dissuasori elettronici – dichiara il sindaco Marco Buselli -, nonchè con il miglioramento della visibilità degli attraversamenti personali. Continueremo su questa strada, ma anche per aumentare i posti auto nella frazione".

Durante l'incontro è stata illustrata anche l'opportunità di realizzare un centro commerciale naturale nella frazione: "La possibilità di creare un Ccn a Saline di Volterra darebbe un ulteriore slancio al tessuto commerciale – aggiunge l’assessore Baruffa - . Il presidente del Ccn di Volterra si è reso disponibile ad un incontro con i commercianti per spiegare il funzionamento e quali siano le opportunità. Una molto importante è legata al Gal Etruria, che dà la possibilità di avere un punteggio superiore a chi fa parte di un Ccn, per avere un contributo del 40% a fondo perduto sul totale di una spesa tipo ammodernamento o ristrutturazione dell'attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità