Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni lunedì 06 maggio 2019 ore 17:32

"Auxilium? La qualità deve rimanere alta"

Fedeli, vicesindaco e ricandidato al consiglio comunale con "Per Volterra", è intervenuto sulla situazione dell'Auxilium Vitae



VOLTERRA — "Se da una parte è sicuramente un bene rincovertire letti per venire incontro, in maniera più puntuale, ai bisogni degli assisti, questo però lo si deve fare mantenendo un livello di qualità assistenziale adeguato. 

I letti di alta intensità assistenziale (lo dice il nome stesso) devono essere dotati di personale e macchinari adeguati. Ci sono linee guida che parlano chiaro e, come spesso si è detto, l'Auxilium Vitae offre servizi riabilitativi di qualità ed è proprio questa qualità che la tiene sul mercato oltre ovviamente ai famigerati numeri. 

Potrebbe essere molto negativo quindi diminuire la qualità del livello offerto solo per ottimizzare nell'ottica del numero. Quello che potrebbe sembrare un “guadagno” nell'immediato sarebbe poi una perdita enorme nel medio e lungo periodo. 

Mi piace sottolineare che si rischia non solo una perdita economica, ma anche una perdita ed un rilancio al ribasso di professionalità degli operatori che in quella struttura lavorano: medici, infermieri, oss altamente preparati che però non potrebbero, loro malgrado, offrire un servizio commisurato alla loro competenza e professionalità. Il Comune di Volterra ha già dato appoggio alle istanze dei lavoratori, perciò ci auguriamo che il socio di maggioranza ASL ritenga congrua la proposta della CGIL e che il buonsenso prevalga al punto da permettere di trovare un accordo soddisfacente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità