Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 09:30

Bus, nuove corse festive e nuovi orari

Potenziate al mattino le linee 1 e 2 e modificati gli orari della linea 501 Volterra-Pian dei Gelsi-Villamagna. I dettagli delle novità



VOLTERRA — Da ieri le linee 1 e 2 del servizio Urbano di Volterra al mattino si sono arricchite di alcune corse festive e da oggi, la linea 501 “Volterra-Pian dei Gelsi-Villamagna” subirà alcune importanti modifiche di orario.

Sono le modifiche ai servizi di Ctt Nord nell'area volterrana attivate proprio in questi giorni.

Le nuove corse del servizio urbano festivo di Volterra sono quelle del mattino. In pratica sono le prime due corse in andata e ritorno dei due quadri orari allegati in fondo all'articolo.

"Sono molto soddisfatta - ha commentato la consigliera comunale con delega ai trasporti Erika Pescucci -, abbiamo dimostrato che gli Enti locali possono dialogare in maniera costruttiva con l'azienda gestore del TPL e trovare insieme soluzioni per le esigenze dei cittadini. Il trasporto pubblico locale è un servizio che dovrebbe svolgersi di concerto alla cittadinanza, la quale, nel corso del tempo, cambia le proprie abitudini ed esigenze. Analizzare le varie problematiche, variare, ottimizzare e progettare insieme, modificando l'attuale stato delle cose, dovrebbe essere un intento comune. Con l'introduzione della nuova corsa per l'urbano e la razionalizzazione dell'attuale corsa che collega la frazione di Villamagna con Volterra, abbiamo l'esempio di come sia possibile creare senza dover aggiungere risorse. Il nostro è un territorio fragile che merita attenzione, ottimizzare servizi e risorse, senza al contempo produrre tagli, diventa fondamentale per dare risposte concrete ai cittadini. Ringrazio il presidente Andrea Zavanella per la collaborazione che sempre dimostra al comune di Volterra, il dott Luca Barsaglini per la celerità e la competenza, e tutti coloro che hanno contribuito a trovare soluzioni pratiche nell'interesse di tutti".

“Grazie ad un intelligente razionalizzazione proposta dal Comune di Volterra - ha aggiunto il presidente Ctt Nord Andrea Zavanella -, si riuscirà ad utilizzare le stesse risorse per fornire un servizio che speriamo sia più utile e quindi più utilizzato dai cittadini del territorio. E’ un esempio virtuoso dell’applicazione del nuovo contratto ponte per ridefinire il servizio secondo le mutate esigenze dei nostri utenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità