Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 10 maggio 2018 ore 16:30

Completati i lavori alla stazione di Saline

Buselli ha annunciato anche l’accordo con RFI per la possibilità di avere la Stazione, eccetto i locali tecnici, in comodato gratuito



VOLTERRA — I lavori di ristrutturazione e recupero della Stazione a Saline di Volterra, sono stati finalmente completati. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Volterra Marco Buselli

"Ringrazio RFI - ha detto - perché oltre a dar seguito all'avvio di procedimento del 28 dicembre 2017, emanato dal Comune di Volterra a seguito di un cedimento ai danni di una porzione del tetto, ha provveduto a recuperare anche altre situazioni di degrado riguardanti l'immobile e a risanare l'intera facciata". 

Alla segnalazione del Consigliere con delega alla frazione Tiziana Garfagnini del 4 dicembre, è seguito l'intervento immediato del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Saline di Volterra, fino ad arrivare poi all'avvio del procedimento da parte dell'amministrazione comunale. 

"Abbiamo raggiunto anche un accordo con RFI per la possibilità di avere la Stazione, eccetto i locali tecnici, in comodato gratuito, per poi poterla subcomodare ad associazioni o enti. Un grosso passo avanti rispetto al recente passato, in cui il primo piano sarebbe stato dato solo in locazione". 

In tutto si tratta di una decina di stanze, internamente da recuperare, con la necessaria realizzazione degli impianti. Adesso il Comune sta lavorando per far uscire una manifestazione di interesse a favore delle associazioni del territorio, in modo da poter ridare vita a 360° alla Stazione di Saline di Volterra. Anche l'immobile adiacente, l'ex piano caricatore, separatamente, sarà offerto in comodato gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità