Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 settembre 2019 ore 15:24

Consiglio comunale aperto sulla sanità, ci siamo

La sala consiliare di Volterra
La sala consiliare di Volterra

E' in programma domani pomeriggio e viene affrontato il delicato tema che riguarda non solo la città volterrana ma tutta l'alta Valdicecina



VOLTERRA — E' tutto pronto per discutere in un consiglio comunale aperto di sanità. Sanità che i cittadini di Volterra e dell'alta Valdicecina vogliono garantita e accessibile senza doversi spostare di troppi chilometri.

L'ordine del giorno, il consiglio comunale è in programma alle 18, recita: "Sanità in Alta Val di Cecina: tutela dei servizi ai cittadini e prospettive di sviluppo".

Intanto dall'opposizione, da Per Volterra, non hanno risparmiato critiche alla maggioranza e hanno detto di essere "colpiti negativamente dal fatto che, nonostante le nostre richieste e l’apparente condivisione da parte del sindaco Santi, l'amministrazione non abbia diffuso e divulgato la notizia di questo importante appuntamento. Sicuramente anche in questa circostanza provvederanno a ripetere il mantra che li caratterizza: non vogliamo essere social perché la sobrietà che caratterizza il nostro operato. È evidente però che questa risposta da tempo è stata sconfessata dalla stessa Amministrazione, visto che non mancano da parte del Sindaco e dei membri della maggioranza gli interventi su social e stampa per congratularsi con il nuovo governo nazionale, fotografarsi su ruspe o con un console, oppure per prendere le distanze da titoli scomodi. Presenza e interventi su ogni argomento, ma non trovano 5 minuti per parlare invitando la cittadinanza ad un incontro importante come quello sulla sanità. Mancano volantini e locandine in Città, a Mazzolla, Saline e Villamagna; difettano gli appelli su stampa e la predisposizione di tutto il resto sarebbe stato utile per mettere a conoscenza di questo incontro la cittadinanza".

"Avevamo anche chiesto di fare pubblicità e di organizzare l'incontro dopo cena e non alle 18. Ma ci è stato risposto che l’ASL dopo cena non sarebbe venuta, anche se questo ci sembra decisamente strano, visto che negli anni passati gli incontri pubblici si sono svolti sempre dopo cena e che l’Azienda USL, quando invitata, ha sempre partecipato anche in questi orari, come ad esempio alla festa dell'unità organizzata qualche anno fa dal PD, quando venne Rocco Damone, ovviamente dopo cena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità