Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Elezioni giovedì 16 maggio 2019 ore 15:12

Contributi alle associazioni, è scontro politico

Saline sempre più al centro della campagna elettorale. "Per Volterra" interviene per replicare ad alcune dichiarazioni di Eva Cherici (Fare Volterra)



VOLTERRA — "Sabato scorso a Saline di Volterra - scrivono dalla lista "Per Volterra", espressione dell'amministrazione uscente - i candidati giovani della lista “Fare Volterra” di Giacomo Santi si sono presentati alla cittadinanza. Ascoltando le loro affermazioni ci domandiamo questo: come può una candidata Eva Cherici, permettersi di dire che l’Amministrazione comunale negli ultimi 10 anni non ha mai sostenuto finanziariamente, economicamente e moralmente l'associazione Culturale che lei attualmente rappresenta come Presidente?

Affermazioni forti e non veritiere, che hanno solo un effetto propagandistico più che reale, soprattutto se pensiamo che la candidata è diventata presidente, per sua stessa dichiarazione, solo nel 2018. Se a questo aggiungiamo poi che la candidata Cherici, generalizzando, ha coinvolto anche altre Associazioni, la strumentalizzazione appare chiara.

Se avesse avuto qualcosa di importante da dire avrebbe potuto approfittare di quel momento in cui i riflettori erano accesi su di lei per proporre e parlare di proposte concrete e reali invece di ergersi come una paladina della giustizia e sparare a zero pronunciando falsità. Dal 2009 al 2018 l'Associazione alla quale la candidata fa riferimento ha percepito ben 7 finanziamenti per un totale di quasi 5.000 euro. Forse lei riterrà che non sono molti, ma vogliamo sottolineare che quanto da lei dichiarato non corrisponde al vero, e questo sicuramente non è positivo per una persona che si propone di governare la città.

Ci sorprendiamo inoltre, che nessuno del suo gruppo, compreso il leader Santi che era presente e che ricopre attualmente la carica di consigliere comunale, abbia cercato di interrompere quell’intervento privo di fondamento tecnico, perché i contributi che hanno preso le associazioni e che lei lamenta di non aver mai ricevuto, sono stati erogati e possono essere verificati da chiunque ed in qualsiasi momento. La candidata Eva Cherici conclude sostenendo di non voler fare una politica che urla. A noi viene da aggiungere: meglio una politica che urla ma sincera piuttosto che sottovoce e non vera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno