Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 14 agosto 2019 ore 10:32

Cordoglio per la scomparsa di Renato Bacci

Renato Bacci

Il professore che tanto ha dato alla città di Volterra è morto ieri all'ospedale Le Scotte di Siena, dove era ricoverato da alcune settimane



VOLTERRA — E scomparso ieri, all'età di 72 anni, il professor Renato Bacci, che è stato insegnante di latino e greco al liceo Carducci, nonché assessore comunale e presidente della Asp Santa Chiara. 

Bacci, innamorato di Volterra tanto da dedicarle numerose pubblicazioni e interventi pubblici, era ricoverato da alcune settimane all'ospedale Le Scotte di Siena. Lascia la moglie Luciana e la figlia Valentina.

"Da oggi la città di Volterra, con Renato Bacci che ci lascia, ha perso una delle sue menti più belle, lucide ed appassionate - ha scritto ieri l'ex sindaco, Marco Buselli -. Stamani son riuscito a vederlo, l'ultima volta. Un abbraccio enorme alla famiglia e a coloro che gli erano vicini. Io ho perso un amico vero, una persona speciale, unica. Ho avuto la fortuna di averlo come professore al Liceo, ma lui era molto più che un professore. Di greco non ricordo che poco, ma le sue lezioni di vita, quelle si, le ricordo ancora".

L'attuale sindaco Giacomo Santi ha invece ricordato Bacci quale "animatore della vita politica e culturale volterrana, uomo di grande passione civile, più volte assessore e vice sindaco della nostra comunità", rivolgendo le condoglianze alla famiglia.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità