Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura lunedì 02 settembre 2019 ore 11:52

Il coro è la guida per visitare il museo

Iniziativa del "Coro del Cuore" per esplorare in modo originale il Museo Diocesano di Arte Sacra. L'obiettivo è entrare "dentro le opere"



VOLTERRA — Sabato 7 settembre alle 17 il Coro del Cuore, coretto parrocchiale formato da adulti e bambini della Comunità Parrocchiale di Volterra Centro, propone una visita guidata alle opere del Museo Diocesano di Arte Sacra di Volterra (Chiesa di Sant’Agostino- P.zza XX Settembre- Volterra) attraverso l’animazione e brani di prosa e musica

"L’idea - hanno spiegato gli organizzatori - è quella di portare lo spettatore dentro le opere, raccontandone la storia, gli autori ed i suoi protagonisti, attraverso un percorso immaginario come ....in un sogno. Si attinge alle fonti bibliografiche storiche e artistiche, a brani di letteratura e a canzoni di musica leggera e di musica sacra, seguendo un percorso che si svolge nel rispetto del luogo e del contesto spirituale della Chiesa. E proprio per questo, il pubblico sarà coinvolto anche in un breve viaggio dei ricordi della comunità e dei parrocchiani, ripercorrendo volti e tradizioni cari a noi tutti, richiamando anche aspetti della vita attuale. L'evento nasce in collaborazione con la Diocesi, la Cooperativa e l'Associazione Vademecum; l'ingresso sarà libero in quanto momento dedicato alla Comunità e al legame dei cittadini con la Parrocchia di Sant'Agostino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità