Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 10 aprile 2019 ore 15:38

Dieci anni da sindaco, il bilancio di Buselli

Il primo cittadino: "Esperienza che mi ha dato tantissimo. Nel 2009 prevaleva un senso di rassegnazione, oggi si è orgogliosi di essere volterrani"



VOLTERRA — Sala del Maggior Consiglio gremita lunedì sera per il “Saluto alla città” del sindaco Marco Buselli

Presenti rappresentanti di istituzioni cittadine, il Vescovo, le associazioni e i singoli cittadini, ma anche rappresentanti della minoranza consiliare e due candidati a sindaco. 

"E’ stata soprattutto l'occasione per ringraziare la città ed il territorio per i risultati che Volterra stessa ha raggiunto durante questi anni – ha detto il primo cittadino - Se da un lato si è trattato di una sorta di bilancio di fine mandato, lo sguardo va comunque anche al futuro, dopo questi dieci anni, in cui è stato possibile esprimere una continuità solida nelle scelte politiche. Se non avessimo intrapreso una direzione chiara, tesa a difendere ogni millimetro, ma allo stesso tempo a rilanciare con determinazione il ruolo della città e dei suoi servizi, Volterra sarebbe già da tempo ridotta a otto - novemila abitanti. Chiaramente questa è solo la base per un'inversione di rotta, su cui è necessario continuare a lavorare sodo, per fare in modo che il binomio giovani e lavoro su questo territorio si rafforzi sempre di più". 

"Ringrazio la mia squadra, senza la quale nessuno degli obiettivi sarebbe stato raggiunto. Insieme abbiamo sbagliato, fatto cose buone, abbiamo lottato, non ci siamo mai arresi. Siamo stati vivi, come vogliamo che viva sia la nostra città. Ringrazio questa città e questa esperienza, che mi ha dato tantissimo. Ringrazio chi, all'interno della struttura comunale, ha lavorato con grande coscienza e senso di responsabilità. Ringrazio la mia famiglia, la moglie e il piccolino, per la forza che mi hanno dato nei momenti più critici. Ringrazio il Consiglio Comunale, per il lavoro che abbiamo fatto in questi anni, aldilà delle differenti posizioni". 

"Quando sono arrivato nel 2009, prevaleva in città un generale senso di rassegnazione e di fatalismo. Oggi si è orgogliosi di essere volterrani e coscienti di essere "città". Parafrasando Piero Pelù, quando in una canzone dice "la mia gente è come un'aquila senz'ali", così vedevo Volterra. Spero che siamo riusciti, coi nostri sforzi, a costruire un po’ in questi anni, queste ali che mancavano. Questo sarebbe il risultato più importante". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità