Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 12 febbraio 2019 ore 16:43

Ecco i lampioni in una zona al buio da decenni

Nuovi punti luce in un luogo piuttosto frequentato, al fine di migliorare la sicurezza, la fruibilità ed il decoro urbano dei luoghi



VOLTERRA — Via Fonda, il Pala San Felice ed il perimetro della Scuola media Jacopo da Volterra, sono stati interessati da un intervento che ha comportato l'installazione di nuovi punti di pubblica illuminazione e dalla revisione dei corpi illuminanti in alcuni punti critici. L'intervento sarà completato a breve con un ultimo punto luce sulle scale della scuola media. 

"L'intera zona era pressoché al buio da decenni - ha ricordato il sindaco Marco Buselli - e ringrazio l'assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi per aver messo finalmente in sicurezza un'area vasta e molto frequentata che aveva bisogno di un intervento urgente e risolutivo"

"La sicurezza, la fruibilità ed il decoro urbano dell'area - ha aggiunto il primo cittadino - sono sicuramente molto migliorate. I lavori che stiamo facendo nell'area sovrastante Via Fonda, in prossimità dei vecchi lavatoi di San Felice, completeranno l'opera e rappresenteranno il collegamento con la rinata area dei Pratini". 

A breve anche la riapertura della scalinata di collegamento, chiusa da anni e appena ristrutturata. Sempre nell'area dei Pratini, in cui è stata quasi completata l'installazione dell'illuminazione delle Mura, è intanto stato posizionato anche un punto luce fisso per il drago in pietra realizzato dall'artista Alessandro Trafeli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità