Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 08 ottobre 2019 ore 09:06

I finanzieri controllano i distributori

Le Fiamme Gialle di Volterra intensificano i controlli ai distributori di carburante. Riscontrate violazioni ed emesse sanzioni



VOLTERRA — I finanzieri della Tenenza di Volterra, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno eseguito una serie di accertamenti presso i distributori stradali di carburante della Val di Cecina.

Nel corso delle ispezioni, le Fiamme Gialle hanno preso in esame "Le licenze d’esercizio, le certificazioni di prevenzione incendi e l’adempimento alla disciplina sulla corretta esposizione e pubblicizzazione dei prezzi dei prodotti petroliferi in vendita presso gli impianti di distribuzione dei carburanti per autotrazione."

"Nel corso dei controlli sono state contestate numerose violazioni", hanno spiegato dalla Gdf. Tra queste l’irregolare tenuta del registro di carico e scarico dei carburanti e l’omessa documentazione e registrazione di operazioni imponibili, con conseguenti violazioni in materia di imposte sui redditi ed I.V.A.

In particolare sono state contestate, ai rappresentanti legali di due esercizi, "La mancata registrazione nel sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico, e di conseguenza la mancata comunicazione al sito stesso, dei prezzi praticati per le diverse tipologie di carburante commercializzato".

Le omissioni sono state sanzionate con una multa compresa tra 516 e 3.098 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità