Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 03 aprile 2018 ore 17:09

Frana a Mazzolla messa in sicurezza

mazzolla

Domani previste piogge. Questa mattina il sopralluogo di Buselli insieme all’assessore ai lavori pubblici Fidi e al responsabile dell’ufficio tecnico



VOLTERRA — "Il nostro obiettivo nel breve periodo è la completa messa in sicurezza dell'area: Mazzolla deve tornare ad avere l'accesso principale al borgo, poi è necessario individuare e fare chiarezza sulle cause del cedimento". Lo ha detto il sindaco Marco Buselli al termine del sopralluogo di questa mattina nella frazione di Mazzolla interessata nel giorno di Pasqua da una frana. Al sopralluogo hanno preso parte anche l’assessore ai lavori pubblici Massimo Fidi e il responsabile dell’ufficio tecnico.

"Obiettivo – ha ribadito Fidi – era intanto capire come muoversi per i lavori già affidati nelle settimane scorse per il rifacimento di un muretto laterale sull’accesso secondario. I lavori partiranno domani mattina senza alcun disagio per l’accesso alla frazione. Inoltre fin da oggi abbiamo provveduto a isolare ulteriormente la parte in frana per proteggere l'area dalle eventuali piogge previste da domani".

"Il fatto che la fognatura, poi riparata e la rete acquedottistica avessero perdite, deve farci riflettere con urgenza - ha concluso il primo cittadino - Abbiamo problemi importanti anche per la strada di Doccia, su cui stiamo valutando come operare. Anche là c'erano problemi su cui Asa è intervenuta. Il problema è che siamo costretti a rincorrere le emergenze. Chiediamo una verifica da parte di Asa su tutta la rete e sulle fognature".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità