Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Elezioni domenica 21 aprile 2019 ore 09:05

La Lega si spacca, Innocenzi va con Moschi

Marzio Innocenzi

"Troppo personalismi" dice il medico rinunciando alla candidatura a sindaco con la Lega. In accordo col partito va con UpV assieme ad altri



VOLTERRA — Con un comunicato stampa diffuso da Lega Volterra, il dottor Marzio Innocenzi ha reso noto di aver rinunciato alla candidatura a sindaco e di convergere su Uniti per Volterra, che candida a sindaco Paolo Moschi. Per Innocenzi sono troppe e insuperabili le divisioni interne alla Lega locale. 

Una convergenza, quella di una parte della Lega verso Moschi e UpV, che ha preso sempre più vigore negli ultimi giorni fino a divenire realtà. 

"Ritiro la mia candidatura a Sindaco - questo il comunicato di Marzio Innocenzi -, ed in accordo con i Vertici della Lega, per il bene della mia città, appoggerò la lista civica volterrana alla quale darò comunque un importante contributo assieme ad altri della squadra che avevo formato.

Questa sofferta scelta, consente di poter porre fine ad una lotta interna alla Lega di Volterra, costringendo gli attori ad una scelta chiara e nel contempo, evita l’annullamento del movimento in prossimità delle elezioni. La Lega di Volterra ha tante anime, tra loro lontane, soffre di personalismi che il commissario Melchionno con il suo intenso lavoro e un impegno massiccio nonostante la lontananza dalla sua sede, ha cercato di colmare.

La mia candidatura aveva lo scopo di fare da collante soprattutto all’interno del movimento. Inizialmente accettato, ho dovuto fare i conti con i personalismi e i protagonismo di alcuni elementi.

Chiaramente questa incertezza di ruolo mi ha impedito una sostenibile campagna elettorale; le sopraggiunte richieste di unità tra i tre maggiori partiti del centrodestra, hanno aggravato la situazione, indirizzandoci verso accordi locali non accettabili.

Riconoscendo francamente la forte probabilità di un buon successo della lista, ma non sufficiente ad arginare la sinistra, abbiamo deciso di appoggiare nell’unica forza presente che avesse le nostre stesse finalità politiche quella di UPV. Uniti potremo avere la necessaria rappresentatività.

Ringrazio quanti mi hanno personalmente esternato sostegno e li invito a mantenerlo, anche se sotto altra insegna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità