Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 11:00

L'area camper sventola bandiera gialla

camper
L'area camper sarà inserita in un circuito di eccellenza

L'area di sosta è stata insignita del riconoscimento che contraddistingue la qualità dei servizi e sarà inserita in un circuito di eccellenza



VOLTERRA — Sabato 17 settembre al Salone del Camper di Parma, la seconda fiera al mondo dedicata al Turismo Itinerante, l'area sosta camper del Comune di Pomarance è stata insignita della Bandiera gialla, prestigioso riconoscimento dell'Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia.

A darne la notizia è il vicesindaco di Pomarance Nicola Fabiani: "Si tratta di un riconoscimento che contraddistingue le aree sosta camper per la qualità e la funzionalità e i servizi offerti; le aree con la bandiera gialla attualmente sono 30 in tutta Italia - spiega Fabiani - I Comuni Bandiera Gialla diventano così partner della Federazione Nazionale ACTItalia in manifestazioni future e saranno inseriti in un “circuito” privilegiato di eccellenza, a reciproco vantaggio di ospiti ed ospitanti, senza nessun onere per l'amministrazione e con l'opportunità di evidenziare e far conoscere le eccellenze del territorio attraverso i canali dell'Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia".

"L'area di Pomarance si è piazzata tra le migliori a livello nazionale e al Salone di Parma ha ricevuto molti apprezzamenti dalle personalità del settore e dalle principali riviste specializzate - dichiara inoltre il vicesindaco. - oltre ad attirare l'interesse di molti camper club ed organizzazioni di riferimento; contatti e collaborazioni da coltivare per promuovere altri eventi ed inserire così la nostra destinazione tra le principali mete del turismo itinerante".

"L’obiettivo è quello di inserire la nostra zona come destinazione emergente tra le principali mete di questo turismo, a vantaggio anche delle altre tipologie di strutture private e dell’indotto commerciale che si genera, attraverso specifiche iniziative sulle quali continuiamo a lavorare con determinazione e che stanno già dando i primi frutti; basta leggere le recensioni dei camperisti stessi che si iniziano a trovare in rete dopo aver scoperto questa nuova area".

Il Comune di Pomarance ha partecipato al Salone del Camper insieme ai Comuni di Volterra e Castelnuovo con uno stand allestito dal Consorzio Turistico, che ha realizzato per l'occasione anche un nuovo prodotto promozionale dedicato al Pleinair in Altavaldicecina: "Pomarance e Volterra erano presenti sia allo stand della principale rivista Plein Air che ai desk della Piazza dei Comuni toscani che hanno aderito al Protocollo d'Intesa del buon vivere all'aria aperta. Un protocollo questo al quale la nostra amministrazione ha aderito insieme ad una decina di Comuni toscani, enti ed associazioni di settore per costituire una rete che valorizzi, tramite appositi progetti, il turismo plein air".

"Il prossimo appuntamento è in programma il 24 e 25 settembre - conclude Fabiani - quando anche Pomarance parteciperà alla IX edizione della Festa Nazionale del Plein Air dei paesi che hanno la bandiera arancione del Touring Club".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità