Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 16:28

Lavori alla stazione ferroviaria di Saline

L'amministrazione comunale spera, una volta finita la ristrutturazione del tetto, di trovare qualcuno interessato ad affittare i locali



VOLTERRA — "Il nostro obiettivo è quello del riuso completo dell'immobile, che ha una decina di stanze" ha puntualizzato il sindaco Marco Buselli annunciando l’inizio, dal 12 marzo, dei lavori da parte delle Ferrovie dello Stato per risanare il tetto della stazione a Saline di Volterra. 

Sulla Stazione di Saline di Volterra erano già stati fatti lavori per circa 130mila euro intorno al 2010. Questo ulteriore intervento metterà in sicurezza l'immobile, in modo da poter procedere con la rimozione delle transenne e con la manifestazione di interesse.

Il cantiere si apre "grazie anche al lavoro di sollecitazione da parte del consigliere con delega alla frazione Tiziana Garfagnini", ha spiegato ancora il primo cittadino.

Sul futuro della stazione il sindaco non si fa grandi illusioni, comunque sia si sta lavorando per favorire il suo riutilizzo. "Dopo un lungo periodo, siamo arrivati anche a definire una bozza di comodato d'uso gratuito - ha detto in proposito Buselli -, eccetto i locali tecnici di pertinenza ferroviaria e la sala d'aspetto. Una volta recuperato l'immobile, ci auguriamo che ci sia interesse ad averlo, anche frazionato, in subcomodato gratuito da parte di enti o associazioni del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità