Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 02 marzo 2018 ore 16:52

La lunga notte del gelicidio

Albero caduto di fronte alla porta di Docciola
Albero caduto di fronte alla porta di Docciola

Buselli: "Abbiamo assistito agli effetti devastanti di questo fenomeno. Stanotte abbiamo visto cadere giù alberi importanti". Sabato scuole aperte



VOLTERRA — Sabato 3 marzo riaprono le scuole a Volterra. Ma quelle passate nella notte tra giovedì e venerdì sono state ore difficili, a causa del gelicidio.

A raccontarlo è stato il sindaco Marco Buselli: "Con i volontari della Protezione Civile  e della Misericordia Volterra e con l'assessore Gianni Baruffa, stanotte abbiamo assistito a effetti devastanti di questo fenomeno, detto gelicidio".

"Stanotte alle tre infatti, abbiamo visto alberi importanti, cadere giù senza dare alcun preavviso. A Docciola le criticità più evidenti. Menomale abbiamo terminato, appena pochissimi giorni fa, l'intervento riguardo alla parte della lecceta dei Ponti più prossima al Viale dei Ponti, con l'assessore Massimo Fidi".

"Una decina le segnalazioni ricevute, su cui sono intervenuti i vigili del fuoco di Saline di Volterra, i reperibili comunali, Enel Distribuzione, i volontari della Misericordia di Volterra e della Croce Rossa di Volterra, che in questi giorni hanno svolto una preziosa opera di monitoraggio e di ausilio alle strutture tecniche. Le criticità relative alla mancanza di elettricità sono state tutte risolte. Grazie a tutti gli operai comunali, che non si sono fermati un minuto, e ai cittadini che hanno collaborato durante questa emergenza, da cui faticosamente stiamo uscendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità