Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 maggio 2018 ore 16:45

Maltempo, Buselli chiede di più ai consorzi

Foto di Aleandro Pasco
Foto di Aleandro Pasco

Il sindaco: "Per le aziende agricole è già difficile affrontare il quotidiano. Costante regimazione delle acque per ridurre i rischi di esondazione"



VOLTERRA — "Servono interventi incisivi, su tutte le aree a rischio e su quelle più fragili, da parte dei Consorzi di Bonifica". A dirlo il sindaco di Volterra Marco Buselli

"I recenti fatti alluvionali nella piana dell'Era, hanno messo in luce nuovamente le criticità mai risolte di un reticolo idraulico da rivedere – ha detto il primo cittadino - . Spero che anche la Regione, che ringrazio per la proclamazione dello stato di emergenza, attraverso il settore Difesa del Suolo stimoli i Consorzi ad un'azione più capillare e puntuale. I danni alle colture e all'allevamento nel volterrano ci sono stati". 

"Già è difficile per le aziende agricole affrontare il quotidiano, quindi bisogna far sì che, attraverso un'attenta e costante regimazione delle acque, si possano ridurre al minimo i rischi di esondazione. Ringrazio infine il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Saline di Volterra, che, coordinati con l'elicottero proveniente da Arezzo, hanno ripristinato la sicurezza, a salvaguardia di persone e cose, nelle aree che hanno subito gli allagamenti" ha concluso il sindaco Buselli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità