Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 16:19

Maxi sconto Tari per le nuove botteghe artigiane

Per incentivare l'apertura di nuovi laboratori, l'amministrazione comunale ha portato al 70 per cento la riduzione della tassa sui rifiuti



VOLTERRA — Un ulteriore abbattimento del 20 per cento sulla Tari, oltre a quello già previsto del 50 per cento, per chi apre una nuova attività artigianale o produttiva, che non sia somministrazione di alimenti e bevande, e per chi voglia fare il cambio di destinazione d'uso di un locale e adibirlo a laboratorio o attività artigianale. E’ quanto deciso dall’amministrazione comunale, che ha varato una nuova misura che guarda ai giovani e rendere più agevole l'apertura di un'attività. 

"Troppo spesso - ha commentato il Sindaco Marco Buselli - l'artigianato è stato ingiustamente considerato solo manualità, dimenticando il cuore e la testa, che sono ingredienti indispensabili". 

"E’ anche per questo, oltre che per la burocrazia eccessiva, se i giovani si sono allontanati dal mondo dell'artigianato - ha aggiunto Gianni Baruffa, assessore alle attività produttive -. Come pure l'idea che si tratti per forza di qualcosa di vecchio, mentre tradizione e innovazione possono e devono camminare assieme". 

Tra le agevolazioni varate c'è anche quella per l'Azienda pubblica servizi alla persona "Santa Chiara", che vede passare la Tari da 16mila euro all'anno a circa 4mila. "Il Santa Chiara - ha detto in proposito il primo cittadino - sta impostando un lavoro importante soprattutto in prospettiva, uscendo dalle criticità croniche che la affliggono da anni. Il Comune è al fianco di questa importante azienda pubblica della città e del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca