Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 13:30

Potenziato l'acquedotto delle Rocche

Completato l'intervento per migliorare la distribuzione dell'acqua. Il Comune ha stanziato 22400 euro, insieme a privato e Asa



VOLTERRA — Completato intervento al deposito dell'acquedotto delle Rocche, in località Sensano. A portarlo a termine il Comune con uno stanziamento di 22400 euro. Si è trattato di un intervento congiunto fra privato, Comune e gestore idrico Asa, equamente ripartito dal punto di vista finanziario. 

Il Comune è intervenuto predisponendo le opere accessorie, come la realizzazione dell'attraversamento stradale e le infrastrutture edili. L’impianto permette una migliore distribuzione dell'acqua nella campagne circostanti, riducendo i rischi di carenza idrica nei periodi estivi.

"Gli acquedotti rurali sono spesso sottodimensionati per le esigenze attuali e se non facciamo interventi in questa direzione sarà difficile creare uno sviluppo sostenibile e mantenere vive le nostre campagne – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - . Laddove riusciamo a fare gli accordi, la modalità è da replicare. Privati, Comune e Asa, insieme, possono farcela per superare le criticità che vengono dal passato. Quello degli acquedotti rurali è un problema che abbiamo ereditato. A fronte degli oneri versati, non venivano fatti interventi di urbanizzazione primaria e adesso ci troviamo anche a dover risolvere queste problematiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità