Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 02 agosto 2019 ore 10:45

Interrogazione sul Protocollo Alta Valdicecina

Alessandra Nardini (Pd)

L'ha presentata la consigliera del Pd pisano Alessandra Nardini, raccogliendo l'appello del sindaco del Colle Etrusco Giacomo Santi



VOLTERRA — Nei giorni scorsi il sindaco di Volterra, Giacomo Santi, ha fatto appello alla Regione affinché si mettano in campo le azioni di rilancio economico, sociale e occupazionale dell'Alta Val di Cecina definite nel Protocollo dello scorso anno tra Regione Toscana ed i Comuni di Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Volterra. E ieri, in occasione del consiglio straordinario regionale a Larderello sulla geotermia, la consigliera Alessandra Nardini (Pd) ha fatto sapere di aver presentato una interrogazione in proposito.

"La strategia di rilancio passa dal qualificare i punti di forza del territorio - ha spiegato Nardini -, come il settore manifatturiero, il turismo paesaggistico e culturale, l'agroalimentare di qualità, l'artigianato artistico con particolare riferimento all'alabastro e, ovviamente, la geotermia, argomento al centro del Consiglio Regionale di questa mattina che si è tenuto proprio a Larderello".

"Nel Protocollo - ha proseguito la consigliera dem - si individuano anche criticità a cui si prova a dare una risposta, come viabilità e infrastrutture, spopolamento e invecchiamento della popolazione. Si tratta quindi di misure fondamentali per la valorizzazione e il rilancio dell'Alta Val di Cecina.  Per favorire una risposta rapida e la definizione di tempistiche chiare sull'attuazione di tali azioni, ho presentato un'interrogazione alla Giunta firmata anche dai Consiglieri Mazzeo e Pieroni e oggi, durante la seduta del Consiglio Regionale a Larderello, ho richiamato l'attenzione del Presidente Rossi su questa questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità