Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 06:30

​Saline Vola, la missione dei giovani

Partito il progetto della Misericordia e della Parocchia rivolto agli adolescenti. Dopo il primo incontro, in programma altri



VOLTERRA — Saline Vola. E' questo il titolo del progetto ideato dai giovani della Misericordia e dalla Parrocchia della frazione volterrana. Le due realtà, in stretta collaborazione, hanno voluto porre la loro particolare attenzione al mondo degli adolescenti. 

L’incontro, tenutosi domenica scorsa nella sede operativa della Misericordia, ha visto coinvolti più di venti ragazzi del paese e delle zone limitrofe. "Riscoprire la relazione umana e la bellezza dell’aiutare il prossimo sono tra gli obbiettivi finali dell’iniziativa - scrivono dalla confraternita in una nota stampa - .Spesso viviamo con indifferenza il tema giovanile, dobbiamo imparare a volare oltre le barriere create dagli stereotipi comuni. Come insegnano gli studiosi, l’adolescenza è una fase della vita dell’uomo delicata, in cui si solidificano la nostra personalità e il nostro essere nel mondo: queste saranno le nostre due aree di lavoro su cui cercheremo di operare, aprendo una finestra sul mondo del volontariato".

Il primo incontro si è aperto con la proiezione de Il circo della Farfalla, lungometraggio del 2009 di Joshua Weigel. I ragazzi sono stati molto colpiti dal video motivazionale, un input di speranza che vuole trasformarsi in azione nel settore sociale giovanile. La serata è proseguita con un apericena e non sono mancati tornei di biliardino e balli di gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità