Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 14 giugno 2019 ore 17:10

Santi ha ufficializzato la sua squadra

Ufficializzati nomi e deleghe degli assessori che affiancheranno il nuovo sindaco Giacomo Santi nell'amministrazione di Palazzo dei Priori



VOLTERRA — In occasione del primo consiglio comunale della nuova amministrazione della città di Volterra guidata dal sindaco Giacomo Santi è stata presentata la nuova giunta, che ricalca quanto già anticipato ieri.

La squadra di governo cittadino è composta da 6 assessori.

Eleonora Salvini è vicesindaco con deleghe ad Attuazione programma, Partecipazione, Associazionismo e volontariato, Welfare, Semplificazione amministrativa.

Roberto Castiglia si occuperà di Governo del territorio, Lavori Pubblici e Mobilità.

Davide Bettini ha la delega per Ambiente, Agricoltura, Caccia, Strade consorziate. 

Dario Danti si occuperà di Culture, Volterra Internazionale e Artigianato.

Viola Luti è stata incaricata di seguire Istruzione e Turismo.

Altre deleghe sono state affidati ad alcuni consiglieri: Renato Barbafiera (Bilancio e Finanze), Vania Baroncini (Pari Opportunità), Manuel Impellizzeri (Politiche sociali e Inclusione), Lorenzo Lazzerini (Protezione Civile e capogruppo di maggioranza #fareVolterra), Adriano Lonzi (Manutenzioni, Decoro e Arredo Urbano), Virginia Moretti /Sport e Tempo Libero), Martina Polato (Politiche Giovanili), Federica Sarperi (Gemellaggi, Relazioni Internazionali e Progettazioni socio assistenziali), Roberto Tamburini (Frazioni).

“Sono molto emozionato ed orgoglioso nel presentare questa nuova squadra di governo - ha detto il sindaco Santi -, caratterizzata dalla presenza di competenze professionali di altissimo livello che saranno affiancate da giovani talenti. Una squadra che lavorerà pensando innanzitutto ai bisogni primari della cittadinanza, ma che ha tutte le caratteristiche per guardare molto lontano e perseguire grandi progetto e immaginare nuove visioni da realizzare. Saremo guidati dall’amore per Volterra, e da ideali di democrazia, cultura e civiltà, lavoreremo facendo in modo che ci sia un ritorno al piacere di ritrovare gli ideali della politica condivisa e partecipata per la gestione della Res Pubblica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità