Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 16:30

"Sulla Sr68 accuse assurde"

Replica stizzita dell'assessore regionale Ceccarelli alle lamentele di Moschi, sull'assenza della strada per Colle Val d'Elsa nei finanziamenti Cipe



VOLTERRA — L'assessore volterrano Paolo Moschi aveva criticato l'accordo raggiunto al Cipe dalla Regione Toscana, poiché in esso non si è fatta menzione per la Strada regionale 68 Volterra - Colle Val d'Elsa, da tempo in attesa di sistemazione. La replica dell'assessore toscano alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli non si è fatta attendere.

"La Sr 68 - ha puntualizzato l'assessore regionale - fa parte del pacchetto di strade regionali che la Toscana ha deliberato di passare ad Anas, che consentirà l'inserimento nei futuri piani di investimento statale, così come chiesto a più riprese anche dal Comune di Volterra ed in particolare dall'assessore Moschi, che dovrebbe dunque ringraziarci per il lavoro svolto anziché polemizzare sulla stampa contro la Regione. La sua consapevolezza su chi siano gli interlocutori a cui rivolgersi del resto è talmente elevata che in un recente convengo sulla Sr68 l'assessorato regionale alle infrastrutture non è stato neppure invitato".

"Nessuna dimenticanza da parte nostra - ha quindi specificato Ceccarelli - al contrario la Regione, oltre ad aver già stabilito il passaggio ad Anas della SR68, ha stanziato alla Provincia le risorse necessarie per la manutenzione ordinaria e destinato risorse anche alla sua messa in sicurezza, come dimostra il finanziamento di 1,5 milioni per 'la Curva della morte'. A questo proposito auspico che dopo i ritardi, l'amministrazione comunale di Volterra riesca anche a realizzare questo importante intervento già completamente finanziato, oltre a chiedere nuovi impegni".

"Le infrastrutture sono una priorità per la Regione Toscana - ha concluso Ceccarelli - e per questo l'interlocuzione con tutti i Governi di questi anni è stata serrata, così da sbloccare o chiudere le molte partite aperte per la modernizzazione della nostra regione. Giudico molto positive le decisioni per la Toscana assunte dal Cipe nella sua ultima seduta. Risorse che, è bene ricordare, sono fondi Fsc, che il Governo assegna tenendo in parte conto del confronto con le singole regioni ed in parte su scelte autonome dei Ministeri competenti. Questi fondi andranno a beneficio di molte infrastrutture, anche periferiche, della Toscana, opere che altrimenti avrebbero difficilmente reperito i finanziamenti per ultimare o iniziare gli interventi necessari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità