Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Elodie in piazza San Babila a Milano sorprende i passanti: mini-spettacolo in strada per il lancio del suo nuovo brano «Black Nirvana»

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 19:36

Tirrenica fuori dai finanziamenti del Cipe

Si tratta di "un'altra possibilità tolta allo sviluppo dell'area costiera" per l'ex presidente della Provincia di Pisa e candidato alle regionali Andrea Pieroni



PISA — "Un'altra possibilità tolta allo sviluppo dell'area costiera". La definisce così, il candidato al consiglio regionale per il Pd pisano ed ex presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, la decisione del ministro Del Rio di non mettere l'autostrada Tirrenica nel pacchetto di finanziamenti del Cipe.
Della via di comunicazione si parla da anni, ma ora tra le opere prioritarie da finanziare individuate dal Governo, la Tirrenica non compare. "Questa – per Pieroni – è una decisione che non condivido. Intanto perché quest'opera fondamentale è da tempo attesa e poi perché andrebbe a colmare un gap infrastrutturale importante tra l'area metropolitana e la costa della Toscana, con un'opera capace di agevolare il trasporto merci, ma anche il traffico delle persone, che potrebbero muoversi con più facilità da sud a nord della Toscana".
"La scelta di non finanziare un così importante veicolo di sviluppo del territorio - aggiunge Pieroni - non è condivisibile, anche perché la realizzazione dell'infrastruttura, così, resta a completo carico di Sat".
"Credo che sia un peccato perdere opportunità come questa - conclude l'esponente del Pd - e che sia necessario fare il possibile per ribadire in ogni sede quanto le infrastrutture siano linfa per il territorio e come lo siano anche di più per quelli più periferici (come può essere la Val di Cecina), che muoiono se sono difficili da raggiungere e sono destinati al graduale spopolamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica