Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 17:40

Buselli chiede l'automedica anche di notte

Immagine di repertorio

Al pronto soccorso dell'ospedale attualmente c'è nelle ore giornaliere e quando non è impegnata, l'equipe aumenta l'organico del Ps



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli si è rivolto alla responsabile del Dipartimento Emergenza - Urgenza e al direttore generale. Attualmente per chidere che l'automedica sia presente al pronto soccorso dell'ospedale di Volterra anche nelle ore notturne.  
"Presidiare maggiormente il pronto soccorso di notte si è rivelata una necessità - illustra il sindaco in una nota - e l'operazione è condivisa anche dalla Direzione Aziendale e da Laura Spisni, responsabile del Dipartimento Emergenza - Urgenza, che mi hanno assicurato faranno il possibile in questa direzione".

"Il servizio diurno, attivato qualche anno fa durante il precedente mandato – spiega il primo cittadino  - ha rappresentato un salto di qualità per l'emergenza territoriale, che ora ha un'equipe avanzata che porta l'ospedale sul territorio, costituita da un medico e un infermiere".
"Questo modello, partito per gli ospedali di zone disagiate da Volterra - illustra Buselli - sarà replicato anche in altre zone, con il vantaggio di potenziare, quando l'automedica non è sul territorio, l'organico del Pronto Soccorso, risicato negli Ospedali periferici". "Il progetto sperimentale – ricorda il sindaco - fu prima finanziato con fondi della Società della Salute, poi con quelli del bilancio sanitario"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca