Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli mercoledì 06 maggio 2015 ore 17:27

Cittadini attori per 'Il seme e il mare'

Garfagnini: "Volterra e Casole d’Elsa sono due territori con numerose affinità ed è con grande piacere che l’amministrazione ospita la proiezione della pellicola"



VOLTERRA — Arriva a Volterra “Il seme e il mare”, film interamente girato a Casole d’Elsa dagli abitanti del borgo senese. Giovedì 7 maggio al Cinema Centrale è in programma la proiezione della pellicola del regista casolese Riccardo Casamonti  alle ore 21,30.
Dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Volterra, parla  il consigliere con delega alle frazioni Tiziana Garfagnini: "Volterra e Casole d’Elsa sono due territori con numerose affinità ed è con grande piacere che la nostra amministrazione ospita la proiezione di questo film che ha per protagonisti molti attori non professionisti, gli abitanti di Casole, che si sono cimentati davanti alla macchina da presa".

“Il seme ed il mare” è la storia di Pietro Mariani, un anziano professore di Casole d’Elsa, che decide di andare in Marocco a cercare il suo primo, perduto amore. Dopo aver arruolato nell’impresa Ahmed, ambulante marocchino che fa il porta a porta e Nanni, barista di Casole che vanta un passato nella Legione Straniera si mette in viaggio. Obiettivo del film è quello di far rivivere lo spirito del racconto di veglia, patrimonio inestimabile della civiltà contadina, che portava i nostri nonni a ritrovarsi intorno al fuoco, per condividere la magia di una storia. Ad impreziosire il film la presenza di Claudio Bisio che ha prestato la sua voce per l’inizio del film, regalando allo spettatore una suggestione particolare : quella della magia del cinema, che comincia a raccontare la storia di un paese che racconta una storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca