Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 15:46

Danni del vento: domani riapre il primo asilo

I bambini tornano domani al Savina Petrilli. Sul plesso di San Lino interventi in corso: probabilmente si rientrerà mercoledì dopo gli interventi



VOLTERRA — A distanza di alcuni giorni dal forte vento che si è abbattuto sulla città di Volterra nella notte e nella giornata del 5 marzo, restano ancora situazioni da risolvere, soprattutto sugli edifici scolastici.
Questa mattina i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra, ancora impegnati sul colle etrusco per la rimozione di piante pericolanti e messa in sicurezza di tetti smossi dal grecale, hanno operato con successo nell'edificio dell'asilo privato Savina Petrilli, chiuso nella giornata di venerdì per motivi di sicurezza. E' stata infatti tolta, grazie al personale del nucleo Saf dei pompieri, una pianta di 17 metri che metteva a rischio il tetto del plesso. L’amministrazione comunale informa che nella giornata di domani, 10 marzo, le attività didattiche riprenderanno regolarmente.

Più complessa, invece, la rimozione di un altro albero, grande circa una ventina di metri, che rischia di cadere sul plesso di San Lino, dove si trovano il nido, la scuola d'infanzia e le elementari. L'edificio, evacuato giovedì 5, resta, quindi, ancora chiuso per motivi di sicurezza. Data la difficoltà dell'operazione, per rimuovere la grossa pianta, è stato richiesto l'intervento della ditta GeoAlpi. Intervento che, si spera, dovrebbe svolgersi velocemente in modo da consentire la riapertura della scuola nella giornata di mercoledì 11.

Ancora chiusa anche la sede del liceo artistico. Il preside Marco Benucci informa che, "data la situazione determinatasi a causa del maltempo, le classi del Liceo Artistico svolgono le lezioni presso la sede centrale dell´Istituto, in viale Trento e Trieste 26, fino a martedì 10 marzo compreso". Il rientro presso la sede del Liceo Artistico è previsto per mercoledì 11 marzo con il consueto orario, accedendo dal cancello di Via Rossetti. "Verranno date ulteriori indicazioni - spiega il dirigente - sull'uso degli spazi interni dell´edificio nella giornata di martedì".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità