Attualità mercoledì 03 maggio 2023 ore 16:30
All'ospedale entra in funzione la nuova Tac
In attesa dell'installazione del nuovo macchinario, gli esami saranno svolti in un'unità mobile noleggiata dall'Azienda Usl Toscana nord ovest
VOLTERRA — Via quella in uso dal 2007 e dentro una nuova e più funzionale Tac. Come comunicato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, al "Santa Maria Maddalena", tra Maggio e Giugno, sarà installato un nuovo macchinario di ultima generazione.
"Il nuovo apparecchio apporterà significativi vantaggi sia per i pazienti sia per gli operatori - ha spiegato Sabino Cozza, direttore del Dipartimento della diagnostica - il nuovo tomografo computerizzato multistrato, oltre a garantire maggiore celerità ed efficacia nell’attività programmata e di pronto soccorso, sarà dotato di un modernissimo software che assicurerà la riduzione della quantità di radiazioni ionizzanti erogate al paziente".
"La sostituzione di tutta l’apparecchiatura sarà possibile solamente dopo l’adeguamento dei locali tecnici - ha aggiunto - per proseguire senza interruzioni l’attività diagnostica è stata noleggiata una unità mobile che è stata posizionata nei pressi degli edifici della direzione sanitaria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI