Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Senza acqua corrente e senza scuola ma felici. Perché volete portarci via i nostri bimbi?»
«Senza acqua corrente e senza scuola ma felici. Perché volete portarci via i nostri bimbi?»

Attualità lunedì 10 novembre 2025 ore 08:30

Un incontro col vescovo per il papa volterrano

Monsignor Campiotti ha presieduto l'iniziativa dedicata alla vita e alla storia di San Lino, il volterrano che salì al soglio pontificio



VOLTERRA — Si è svolto in sala "Pio IX" l'incontro dedicato alla figura di San Lino, secondo successore di San Pietro e pontefice originario di Volterra, di cui quest'anno cade il 1950esimo anniversario dalla morte.

All'iniziativa ha preso parte anche il vescovo monsignor Roberto Campiotti, insieme a don Fabrizio Vantini, sacerdote e storico della diocesi di Arezzo-Cortona-San Sepolcro, che ha illustrato la storia del papato nel primo secolo dopo Cristo, epoca in cui si sviluppò la Chiesa delle origini.  A seguire, don Lorenzo Mancini ha proposto un intervento dal titolo "San Lino, da Volterra a Roma", offrendo interessanti spunti sulla vita del santo e sui legami con la sua città natale.

L’evento si è inserito nell’ambito dell’anno pastorale che la Diocesi di Volterra, su iniziativa del vescovo Campiotti, ha voluto dedicare proprio a San Lino, con una serie di celebrazioni e iniziative volte a mantenerne viva la memoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida senza patente tra i reati contestati in un pomeriggio di controlli. Denunce e sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità