Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»

Attualità Domenica 08 Febbraio 2026 ore 07:00

Contributi a chi elimina le barriere architettoniche

Bando pubblico per interventi diretti all’abbattimento ma anche all'acquisto e installazione di attrezzature. Tutte le info per accedere ai contributi



RIPARBELLA — Contro le barriere architettoniche, per eliminarle oppure per acquistare e installare attrezzature che consentano di abbatterle, il Comune di Riparbella pubblica un bando ad hoc per assegnare fondi necessari allo scopo dichiarato.

Per la realizzazione delle opere edilizie, possono essere concessi, nello specifico, contributi non superiori al 50% delle spese sostenute comprese quelle tecniche per un importo non superiore a 7.500 euro mentre per l’acquisto e l’installazione delle attrezzature possono essere concessi finanziamenti in misura non superiore al 50% dei costi sostenuti e comunque per un importo non superiore a 10mila euro. I due contributi, fra l'altro, sono cumulabili fino ad un massimo di 17.500 euro.

Possono presentare invece domanda persone con disabilità con menomazione o limitazioni permanenti di carattere sensoriale o di carattere cognitivo che abbiano residenza anagrafica negli edifici interessati dall’intervento e persone con disabilità fisica o cognitiva che assumano la residenza negli edifici interessati entro tre mesi dal momento della comunicazione del comune dell’ammissione al contributo quale beneficiario, ma anche i soggetti che esercitano la tutela, la potestà ovvero l’amministrazione di sostegno.

C'è tempo per presentare le domande entro il 31 Dicembre, tramite Pec all'indirizzo comune.riparbella@postacert.toscana.it oppure possono essere consegnate in forma cartacea all'ufficio protocollo del Comune di Riparbella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale di FdI Petrucci denuncia i ritardi e anticipa un'interrogazione, ma il sindaco fa chiarezza e annuncia l'accelerazione finale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica