Attualità lunedì 10 febbraio 2025 ore 19:00
La Valdicecina protagonista alla Borsa del Turismo

Il sindaco Santi e l'assessora Bacci, con il Consorzio turistico Volterra Valdicecina, hanno partecipato alla kermesse del turismo italiano
RHO (MILANO) — Si è aperta ieri, domenica 9 Febbraio, la Borsa internazionale del Turismo, la manifestazione organizzata da Fieramilano che raduna i principali operatori del turismo italiano. E che, anche quest'anno, ha accolto il Consorzio turistico Volterra Valdicecina all'interno dello spazio espositivo della Regione Toscana.
"Abbiamo visitato l’area insieme all’assessora al Turismo e Culture Ilaria Bacci, condividendo un’importante occasione di confronto e promozione - ha spiegato il sindaco Giacomo Santi - durante la giornata, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare operatori del settore e realtà turistiche nazionali, avviando scambi di idee e prospettive sul futuro del turismo".
"La fiera si conferma un appuntamento strategico per valorizzare le eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche di Volterra e della Valdicecina - ha aggiunto - offrendo una piattaforma di dialogo con tour operator, agenzie di viaggio e viaggiatori interessati a scoprire il nostro territorio. L’interesse per la nostra area è in crescita, con segnali positivi che premiano l’impegno nella promozione di esperienze autentiche e sostenibili. Il nostro obiettivo è consolidare un turismo di qualità, capace di esaltare la storia millenaria, il patrimonio artistico e il paesaggio straordinario della Valdicecina".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI