Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 23 marzo 2020 ore 01:17

Un nuovo positivo a Pomarance, il totale sale a 8

Emergenza Coronavirus, dal Comune hanno spiegato che anche quest'uomo non è ricoverato in ospedale ma si trova in isolamento nella propria abitazione



POMARANCE — La sindaca Ilaria Bacci ha reso nota una nuova positività al Coronavirus. Il nuovo contagiato è un uomo di 57 anni che, hanno spiegato dal municipio, si trovava già da dieci giorni in quarantena preventiva nella sua abitazione.

Con questo nuovo caso il totale dei positivi a Pomarance sale a otto. Tutte le persone sono nelle rispettive abitazioni, in isolamento.

Ausl sta valutando i contatti stretti che la persona risultata positiva può aver avuto per comunicare eventuali quarantene alle persone interessate.

Bacci ha ricordato il numero di telefono che Ausl ha attivato specificatamente per gli abitanti di Pomarance, lo 058891813.

La prima cittadina ha sottolineato che è in vigore una nuova ordinanza nazionale dei Ministeri Salute e Interno che prevede su tutto il territorio nazionale, il divieto di trasferirsi e spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un Comune diverso da quello in cui ci si trova. Le uniche eccezioni ammesse sono: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza, motivi di salute. E' quindi vietato uscire dal proprio Comune per qualsiasi altro motivo, anche per la spesa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità