Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica domenica 04 maggio 2014 ore 08:58

Favorevoli e contrari alla rotatoria per un caffè da Pasquino

Un centinaio di volterrani hanno partecipato all'iniziativa del sindaco Buselli; presenti anche molti cittadini di Lajatico, divisi tra favorevoli e contrari all'opera della Provincia



LAJATICO — Circa cento persone sono arrivate da Volterra a La Sterza nel Comune di Lajatico, per l'iniziativa 'Un Caffè da Pasquino', che si è svolta ieri pomeriggio, 3 maggio, promossa dal sindaco della città etrusca Marco Buselli per protestare contro la rotatoria che la Provincia di Pisa sta costruendo in quel tratto.
Presenti, oltre a Buselli e al primo cittadino di Lajatico Fabio Tedeschi, anche tanti cittadini del Comune locale, divisi tra chi appoggia la causa dei volterrani e chi invece difende il progetto della rotonda, al confine tra i comuni di Lajatico e Terricciola voluto per migliorare la viabilità con l’innesto con la Provinciale 14 di Miemo.
Per il primo cittadino di Volterra "la rotatoria è l'emblema della miopia delle politiche finora portate avanti dalla Provincia di Pisa in tema di viabilità, mentre a Volterra abbiamo delle vere e proprie emergenze".
Il collega Tedeschi difende il suo progetto: "è un protocollo che abbiamo già dal 2009 con il Comune di Terricciola, Volterra poteva partecipare a un bando pubblico regionale nel 2012 come abbiamo fatto noi quando abbiamo progettato l'opera che ora è in corso di realizzazione lungo la 439 Sarzanese Valdera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca