Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 27 maggio 2014 ore 14:31

Grave incidente: pegaso atterra tra Saline e Pomarance

Fuori strada una Mc Laren che si è schiantata contro un albero; tra le auto della carovana anche quella dell'attore che impersona Mr. Bean



POMARANCE — Questa mattina, intorno alle ore 12 nel tratto di strada fra Saline di Volterra e Pomarance, sulla Sarzanese Valdera, è accaduto un grave incidente che ha coinvolto una Mc Laren F1, una auto rarissima e costosa. Si trattava di un raduno di auto di lusso Mc Laren con una carovana di 'gioielli'' a quattro ruote, fra le quali uno era guidato anche dall'attore britannico Rowan Atkinson, meglio noto come Mr. Bean.
Una Mc Laren, con a bordo una coppia di americani si è schiantata contro un albero nei pressi del Ponte di ferro sul fiume Cecina, dove ci sono dei rettilinei. Il conducente ha perso il controllo del 'bolide', ha sbandato ed ha finito la sua corsa contro un albero, dalla parte opposta della carreggiata.
I due americani, un uomo e una donna, hanno riportato traumi e ferite e sono stati trasferiti con l'elisoccorso Pegaso3 all'ospedale di Cisanello. Tuttavia, nonostante il brutto colpo, le loro condizioni non sarebbero gravi. Infatti, poteva avere conseguenze peggiori questo spettacolare incidente se un'auto fosse transitata nel senso opposto mentre la Mc Laren sbandava sulla strada. Anche le caratteristiche dell'auto hanno attutito l'impatto.
Sul posto, oltre all'elisoccorso, atterrato in un campo poco distante dal luogo dell'incidente, i sanitari del 118, i Carabinieri di Pomarance ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline. I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente sul posto per primi insieme ai sanitari, non hanno dovuto estrarre i due occupanti dall'auto, poichè erano già usciti. I pompieri ed i sanitari si sono occupati di soccorrerli, trasportarli con l'ambulanza fino all'elicottero dove sono poi saliti.
La strada è rimasta chiusa per un po' di tempo per poter permettere all'elicottero di atterrare e di ripartire e per consentire ai Vigili del Fuoco di rimuovere l'auto.
Tanta curiosità ha destato nei passanti la presenza di queste auto di lusso e del famoso attore. Probabilmente si è trattato di un raduno al quale partecipavano appassionati provenienti da diversi Paesi, organizzato dalla Mc Laren in 'segreto' in Val di Cecina, ma poi svelato a causa dell'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità