Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:VOLTERRA11°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 17:15

​I rifiuti si allontanano e la bolletta cresce

Chiusa la discarica Buriano, aumento del 25 per cento. Smaltire una tonnellata costa 45 euro in più. Martignoni: "Incrementare il porta a porta"



POMARANCE — Dopo la chiusura della discarica di Buriano nel Comune di Pomarance crescono i costi per smaltire la spazzatura.

Lo stop alla discarica era stato intimato da Arpat che aveva rilevato valori degli inquinanti oltre i limiti consentiti. Così adesso i rifiuti devono arrivare fino alla discarica di Legoli, nel Comune di Peccioli. Un problema che riguarda anche i cittadini di Volterra, Montecatini Valdicecina, Castelnuovo e Casale Marittimo.

Da 80 euro a 125, il prezzo a tonnellata di rifiuti è cresciuto di 45 euro. Il porta a porta ha alleviato il problema perché vengono prodotti meno rifiuti. Per questa ragione a Pomarance, fa sapere il sindaco Loris Martignoni, il servizio di raccolta rifiuti sarà esteso il prima possibile anche alle frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incontro con la segretaria Pd a pochi giorni dal crollo della cinta muraria di San Felice. Sabatino: "Già stanziati 80mila euro per primi interventi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca