Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 17:56

Il Dalai Lama atterrato a Pisa: da oggi sarà a Pomaia

​Il capo spirituale è stato accolto dal prefetto Tagliente, dal presidente della provincia Pieroni e dal sindaco di Pisa Filippeschi prima di dirigersi all'Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia, il più importante centro europeo per lo studio e la pratica del buddhismo



CASTELLINA MARITTIMA — "La prima volta che sono venuto in Italia era il '73 e incontrai il Papa. Da allora sono tornato più volte e ho visto un interesse sempre maggiore". Lo ha detto il Dalai Lama scendendo, questa mattina, 10 giugno, all'aeroporto Galilei di Pisa.
"Questo viaggio - ha aggiunto - sarà anche l'occasione per vedere come si è sviluppata la comunità buddista di Pomaia".
All'aeroporto di Pisa, ad accoglierlo, c'erano anche il prefetto Tagliente, il presidente della provincia Pieroni e il sindaco Filippeschi, autorità civili e militari.
La massima autorità spirituale del buddismo e capo del governo tibetano in esilio ha poi raggiunto l'Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia, in provincia di Pisa, nei pressi di Castellina Marittima. Sua Santità resterà a Pomaia fino al 14 quando sarà per due giorni al al Modigliani Forum di Livorno per un ciclo di incontri pubblici.
A Pomaia, il più importante centro europeo per lo studio e la pratica del buddhismo, il Dalai Lama terrà un incontro pubblico giovedì 10 e nell'occasione benedirà la collina di Poggio La penna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca