Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 05 settembre 2014 ore 18:18

Larderello fa scuola ai giapponesi

Un gruppo di ingegneri e ricercatori del Central Research Institute of Electric Power Industry è venuto per visitare gli impianti geotermici



POMARANCE — Sono arrivati direttamente dal Giappone per visitare gli impianti di Enel Green Power a Larderello: un gruppo di ingegneri e ricercatori del Central Research Institute of Electric Power Industry è stato questa mattina, 5 settembre, nella capitale mondiale della geotermia.
L'Istituto di Ricerca del Giappone opera in particolar modo nel settore dell’energia geotermica con il Governo giapponese. La visita è stata organizzata appositamente per consentire ai tecnici di conoscere nel dettaglio il fenomeno geotermico, con particolare riferimento all’integrazione tra fonti rinnovabili diverse, quali la geotermia e le biomasse.

I ricercatori giapponesi, dopo un incontro di carattere tecnico con gli ingegneri Enel Green Power, hanno potuto visitare anche il Museo della Geotermia, il pozzo dimostrativo ed una centrale geotermica. Il gruppo è rimasto soddisfatto della visita in Toscana, dove ha potuto constatare il modo in cui la forza della natura, l’ingegno dell’uomo e l’innovazione tecnologica producono energia da fonte rinnovabile: rientreranno in Giappone con molti spunti per lo sviluppo della geotermia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca