Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 01 ottobre 2015 ore 18:02

"Lavoriamo fianco a fianco con la Regione"

Buselli replica a Rossi: "viabilità, lavoro, sanità, la questione Solvay, sono temi che questo territorio aspetta di affrontare e risolvere da anni"



VOLTERRA — "Mai ho detto che la Regione abbia 'smesso di interessarsi al caso dei lavoratori della Smith Bits', casomai il contrario". Il sindaco di Volterra Marco Buselli replica al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi

"Il presidente può stare tranquillo, forse è stato solo informato male - aggiunge il primo cittadino - Qua sul territorio nessuno di noi 'fa il furbo', ma stiamo invece lavorando, ogni giorno, come i suoi collaboratori sanno bene, fianco a fianco con la Regione, con tutti i sindaci, con gli enti e le Istituzioni della zona, dalla Banca di Volterra alla Diocesi, in funzione degli stessi comuni obiettivi".

"Peraltro, dopo la seconda riconferma, non ho bisogno di 'qualche voto', né mi interessa inventarmi inutili 'giochi demagogici' - prosegue Buselli - ma è invece mio dovere di sindaco di questa comunità, ricordare alle Istituzioni sovraordinate quelle che sono le emergenze e le priorità, fino a che le stesse non siano state risolte. Viabilità, lavoro, sanità, sono temi che questo territorio aspetta di affrontare e risolvere, come la questione Solvay, da anni, per cui è logico che si torni a parlare in modo ricorrente di queste situazioni". 

"Tra l'altro, nel lungo colloquio di mercoledì con il nuovo assessore all'ambiente regionale Fratoni - conclude il sindaco - molte di queste tematiche, che potranno far parte di un Accordo di programma per la Val di Cecina, sono state ampiamente trattate, a dimostrazione che a noi interessa solo e soltanto costruire, mai scontrarsi a vuoto per il gusto di farlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca