Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA12°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 11:40

Le colombe del Movimento Shalom in piazza

La giovane sezione locale dell'associazione sarà tra i cittadini per raccontare le proprie iniziative. Si può contribuire acquistando le Colombine della Pace



Nuova iniziativa per la giovane sezione locale dell'associazione Movimento Shalom: la mattina di sabato 21 marzo la sezione locale "Volterra/Valdicecina" sarà presente con uno stand in via Guidi per incontrare tutti i cittadini e far conoscere le sue iniziative. Nell'occasione sarà promossa la campagna pasquale "Metti in tavola la pace": una raccolta fondi del Movimento per promuovere la "formazione, l'educazione e l'informazione" che sono alla base del progetto "Scuola di Pace". La raccolta fondi si svolgerà attraverso la vendita di piccoli dolci artigianali: le Colombine della Pace.

Dalle sue origini ad oggi il progetto del Movimento, sostenuto anche dalla locale sezione. ha promosso, grazie a 1.050 volontari in Italia e 1.700 in Africa, 1.500 progetti di cooperazione, 9.000 adozioni a distanza, 600 incontri nelle scuole, 120 campeggi estivi, 1.800 incontri settimanali con i giovani.

Le iniziative della sezione Volterra/Valdicecina del Movimento non finiscono qui: grazie alla disponibilità dei volontari Shalom sono in programma l'allestimento di altri stand in altre piazze della Valdicecina a Vada il 28 marzo in piazza Garibaldi, e a Cecina il 29 marzo presso la chiesa della Sacra Famiglia, oltre ad una cena di raccolta fondi.

Potete seguire la sezione locale del Movimento anche sulla loro nuova pagina Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno