Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 15:56

Pacchetto Scuola dall'Unione dei Comuni

C'è tempo fino al 21 novembre per presentare le domande: un contributo alle famiglie con ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie



POMARANCE — Come previsto dalla normativa regionale, l’Unione Montana Alta Val di Cecina per i Comuni di Pomarance, Monteverdi M.mo e Montecatini Val di Cecina ha aperto il bando per l’assegnazione di un incentivo economico individuale.
Il Pacchetto Scuola è rivolto agli studenti iscritti nell’anno scolastico 2014/2015, alle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, statali e paritarie (private e degli enti locali) e residenti nei tre Comuni. E' un aiuto alle famiglie per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, come libri, materiale didattico e servizi.
Il requisito è che gli studenti appartengano a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15mila euro. Per partecipare è necessario presentare la domanda compilata su apposito modulo, allegando la copia di un documento d’identità; il Pacchetto Scuola viene corrisposto ai beneficiari senza dover produrre alcuna documentazione di spesa ed è attribuito secondo una graduatoria stilata in base alle condizioni economiche dei richiedenti,
La domanda deve essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo dell’Unione Montana AvdC o del Comune di residenza entro le ore 13 del 21 novembre.
Il bando è reperibile sul sito dell’Unione Montana AVdC e le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Istruzione, rivolgendosi a: Poli Stefania, Sabrina Santucci, Cristina Pettorali e Angela Ameli (tel. 0588/62003 +0+224,- 217 -mail: istruzione@umavc.it ).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca