QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 7° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 06 dicembre 2016

Cronaca domenica 12 ottobre 2014 ore 02:20

Maltempo: allagamenti a Saline di Volterra

Annulata la festa del paese: con la pioggia caduta nella tarda serata tornano acqua e fango come accadde lo scorso 24 ottobre

VOLTERRA — La pioggia intensa caduta in poco tempo, nelle ultime ore ha provocato allagamenti a Saline di Volterra, come era accaduto poco meno di un anno fa il 24 ottobre 2013.
Non ci sarebbero feriti, ma nella tarda serata è stata allagata via Borgo Lisci, la strada principale che attraversa il paese sulla 439 ed anche l'area del parcheggio sottostante.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Saline di Volterra insieme ai volontari delle associazioni di soccorso. L'acqua e il fango hanno invaso la carreggiata e alcuni scantinati ed abitazioni, con tombini saltati e detriti sparsi. In alcuni punti il livello dell'acqua ha raggiunto circa mezza metro. Le operazioni, gli interventi e i sopralluoghi sono ancora in corso e si sarebbero verificati diversi danni.
Secondo quanto riporta la pagina Facebook del Comune di Volterra, la festa patronale prevista per oggi, 12 ottobre, è stata annullata. L'associazione ProLoco di Saline avrebbe deciso, vista la situazione, di annullare i festeggiamenti che prevedevano, oltre alla tradizionale fiera con i fuochi artificiali, l'inaugurazione dell'orologio del paese restaurato.

Si segnalano anche allagamenti nella zona della Fagiolaia,nei pressi dell'uscita della superstrada Cecina Palazzi, in direzione Volterra.

Notizia in aggiornamento

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica