
Le lacrime di Elisa per Flotilla bloccata da Israele, il messaggio a Meloni: «Ora portateli voi gli aiuti»

Cronaca martedì 12 agosto 2025 ore 19:30
Incendio sulle colline attorno alle abitazioni

All'opera due elicotteri per lo spegnimento delle fiamme che interessano da vicino il centro abitato: Vigili del Fuoco presenti per la protezione
CASTELLINA MARITTIMA — Fiamme sopra l'abitato di Castellina Marittima, lungo la strada provinciale del Commercio e all'altezza delle cave di Piero sin dalla mattinata di oggi, martedì 12 Agosto.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, insieme a due elicotteri e le campagnole dell'antincendio boschivo della Regione. Presenti anche i Carabinieri Forestali. In particolare, i Vigili del Fuoco si sono messi in protezione di alcune abitazioni sul crinale della collina.
Dopo un paio d'ore dall'inizio dell'intervento, l'incendio è stato domato, circoscritto così a circa un ettaro. "Il sottoscritto che è stato presente con gli operatori fin da primi momenti - ha detto il sindaco Alessandro Giari - a nome dell’amministrazione comunale e della comunità voglio esprimere un grande apprezzamento e un ringraziamento a tutti gli operatori per la professionalità, la celerità e la competenza che hanno permesso di evitare un grave danno all’ambiente naturale e all’area boschiva. Il sistema della Protezione Civile nel nostro territorio funziona davvero".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI