Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché battere la Norvegia conta più di quanto sembri
Perché battere la Norvegia conta più di quanto sembri

Cronaca martedì 12 agosto 2025 ore 19:30

Incendio sulle colline attorno alle abitazioni

La colonna di fumo dalle colline
Foto di: Facebook

All'opera due elicotteri per lo spegnimento delle fiamme che interessano da vicino il centro abitato: Vigili del Fuoco presenti per la protezione



CASTELLINA MARITTIMA — Fiamme sopra l'abitato di Castellina Marittima, lungo la strada provinciale del Commercio e all'altezza delle cave di Piero sin dalla mattinata di oggi, martedì 12 Agosto.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, insieme a due elicotteri e le campagnole dell'antincendio boschivo della Regione. Presenti anche i Carabinieri Forestali. In particolare, i Vigili del Fuoco si sono messi in protezione di alcune abitazioni sul crinale della collina

Dopo un paio d'ore dall'inizio dell'intervento, l'incendio è stato domato, circoscritto così a circa un ettaro. "Il sottoscritto che è stato presente con gli operatori fin da primi momenti - ha detto il sindaco Alessandro Giari - a nome dell’amministrazione comunale e della comunità voglio esprimere un grande apprezzamento e un ringraziamento a tutti gli operatori per la professionalità, la celerità e la competenza che hanno permesso di evitare un grave danno all’ambiente naturale e all’area boschiva. Il sistema della Protezione Civile nel nostro territorio funziona davvero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto a Ponteginori dove sono scattate le indagini volte a risalire ai responsabili. Il sindaco: "Grave episodio di inciviltà"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità