Cronaca venerdì 04 luglio 2025 ore 12:15
Incendio a Montegemoli, denunciato un operaio

All'origine delle fiamme ci sarebbe un macchinario utilizzato per la trebbiatura: questa è l'ipotesi formulata dai Carabinieri Forestali
POMARANCE — A seguito del vasto incendio di Montegemoli, avvenuto nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Forestale hanno denunciato un operaio di una società agricola, con l'accusa di aver colposamente innescato le fiamme.
L'incendio, che ha richiesto l'intervento di due Canadair, ha interessato circa 125 ettari di terreno, ovvero quasi 180 campi da calcio.
Una volta domate le fiamme, i militari hanno dato inizio alle indagini, che avrebbero permesso di risalire alle origini dell'incendio. Questo, infatti, sarebbe stato innescato da un macchinario utilizzato per la trebbiatura.
Naturalmente, dopo la denuncia, i Forestali dovranno continuare con le indagini e l'ipotesi che riguarda l'operaio che ha fisicamente utilizzato il macchinario dovrà essere confermata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI