Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA21°34°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Infortunio sul set per Gabriel Garko, le immagini dall'ospedale sulla sedia a rotelle: «Tornerò più forte di prima»
Infortunio sul set per Gabriel Garko, le immagini dall'ospedale sulla sedia a rotelle: «Tornerò più forte di prima»

Cronaca martedì 01 luglio 2025 ore 19:00

Fiamme a Montegemoli, in volo i Canadair

L'incendio a Montegemoli
Foto di: Coordinamento Volontariato antincendi boschivi Toscana

Si è verificato un incendio che ha investito campi e boscaglia: sul posto anche dieci squadre di volontari dell'antincendio boschivo e tre elicotteri



POMARANCE — Ancora incendi in provincia di Pisa, ieri funestata da quelli lungo i binari della ferrovia che collega Pontedera al capoluogo. Come riportato dal Coordinamento del volontariato antincendi boschivi della Toscana, nel pomeriggio di oggi, martedì 1° Luglio, si è sviluppato un incendio a Montegemoli.

Qui, nel territorio comunale di Pomarance, le fiamme hanno interessato dei campi e un bosco. "Sono all'opera di spegnimento dieci squadre di volontariato antincendi boschivi e di operai dell'Unione dei Comuni della Val di Cecina - hanno specificato dal Coordinamento - con l'ausilio di tre elicotteri della Regione Toscana".

"Cenere e odore di fuoco che si sente anche da Pomarance - ha affermato il sindaco Graziano Pacini - stiamo monitorando le abitazioni. Consigliamo prudenza nella zona e lungo la strada di Montegemoli".

Uno dei due Canadair in azione

Sul posto sono sopraggiunti poi anche due Canadair, che si riforniscono davanti alla costa tra Cecina e Bibbona. "L'incendio è in contenimento - ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani alle 18,15 - in funzione il sistema antincendi della Regione con tre elicotteri regionali, coordinamento assistito, quindici squadre di volontari, operatori, mezzi, unità Gauf, operai forestali e Vigili del Fuoco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I civili uccisi nella strage commessa dai nazisti nel 1944 è stata commemorata con una nuova opera in loro ricordo realizzata da Motogeppetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità