
Infortunio sul set per Gabriel Garko, le immagini dall'ospedale sulla sedia a rotelle: «Tornerò più forte di prima»

Cronaca martedì 01 luglio 2025 ore 19:00
Fiamme a Montegemoli, in volo i Canadair

Si è verificato un incendio che ha investito campi e boscaglia: sul posto anche dieci squadre di volontari dell'antincendio boschivo e tre elicotteri
POMARANCE — Ancora incendi in provincia di Pisa, ieri funestata da quelli lungo i binari della ferrovia che collega Pontedera al capoluogo. Come riportato dal Coordinamento del volontariato antincendi boschivi della Toscana, nel pomeriggio di oggi, martedì 1° Luglio, si è sviluppato un incendio a Montegemoli.
Qui, nel territorio comunale di Pomarance, le fiamme hanno interessato dei campi e un bosco. "Sono all'opera di spegnimento dieci squadre di volontariato antincendi boschivi e di operai dell'Unione dei Comuni della Val di Cecina - hanno specificato dal Coordinamento - con l'ausilio di tre elicotteri della Regione Toscana".
"Cenere e odore di fuoco che si sente anche da Pomarance - ha affermato il sindaco Graziano Pacini - stiamo monitorando le abitazioni. Consigliamo prudenza nella zona e lungo la strada di Montegemoli".
Sul posto sono sopraggiunti poi anche due Canadair, che si riforniscono davanti alla costa tra Cecina e Bibbona. "L'incendio è in contenimento - ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani alle 18,15 - in funzione il sistema antincendi della Regione con tre elicotteri regionali, coordinamento assistito, quindici squadre di volontari, operatori, mezzi, unità Gauf, operai forestali e Vigili del Fuoco".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI